Link Sez. Ana

 LA NOSTRA STORIA ALPINA

Ana sezione di CONEGLIANO

La storia di questa Sezione risale fin dal lontano 1919. Fondata dagli Eroici Reduci della Grande Guerra residenti a Conegliano e dintorni, immediatamente iniziò a dar vita a innumerevoli progetti e attività che la contraddistinse da allora fino ai giorni nostri. Conta più di 5.600 iscritti con oltre trenta sezioni capillari e ben dislocate. Opera magnificamente portando sempre in alto la nostra amata Penna.

 

Ana Sezione di VERONA

www.anaverona.it

La sua di storia è da tutto il nostro mondo Alpino conosciuta. Trae la sua origine fin dagli arbori, e il Btg. Verona tanto si contraddistinse nei conflitti meritandosi onori e si tanta gloria. Anche questa Sezione organizzatissima riesce a tenere alto l’onore della nostra Penna con i suoi 197 Gruppi ad esso appartenenti che operano in tutta la provincia con attività e iniziative meritevoli che è di normale routine per tutti noi Alpini.

 

Ana Sezione di CANOVE

La storia di questa Sezione è forte ed è animata dalla Terra in cui essa si trova e dove è situata la sua sede, accanto alle altre esistenti. Vicina al Museo di Canove è gemellata con la famosa Sezione di S. Gregorio Magno di Padova con cui stringe da anni una forte collaborazione. A tutto il Gruppo e ai diversi appartenenti, và un nostro sincero Grazie per quanto fate e vi adoperate, aiutando tutti noi vostri fratelli di Penna. Un grazie particolare lo indirizziamo a Giancarlo Albertin che tutti conosciamo. Esempio che noi dobbiamo imitare per la forza e volontà dimostrata e per essere riuscito a raggiungere quella vetta più alta e difficile perchè impervia, che gli ha dato nuovamente la forza di andare oltre superandola portando alto l’onore della nostra amata Penna. Una Sezione questa molto attiva nel suo territorio, che si stringe con le altre Sezioni dell’Altopiano di Asiago, con cui concorre, per mantenere alto il valore del nostro Amato Cappello che qui ebbe si tanti Caduti per la nostra Patria. Dall’Ortigara (il Calvario degli Alpini) alle Melette, al Kaberlaba, ecc. furono molte migliaia le Penne Nere che caddero per difendere questa Terra e la nostra Patria. Terra che ancora racchiude al suo interno numerosi Dispersi e dove ancora le nude rocce testimoniano tutta la tragicità vissuta in quell’epoca. Terra a cui si deve il massimo rispetto e dove ognuno di noi deve in silenzio una assoluta riverenza . Terra Sacra alla Patria dove ogni zolla calpestata è stata coperta da più corpi di Eroici Caduti, intrisa del loro valore. Ammutoliti tutti con affetto e amore dobbiamo Loro molto e per Loro l’adoperarsi per trasmettere alle attuali e future generazioni la loro Memoria e la nostra storia. Per non dimenticarli.

Ana Sezione di Aviano

Una Sezione questa il cui nome a cui si rifà dice tutto. Cesare Battisti. Una sezione che risale al 1932 e che vanta al suo interno innumerevoli ed encomiabili interventi e lustri di nomi che la fecere crescere e conoscere. Sempre pronti come solo noi Alpini sappiamo essere verso il prossimo, hanno con senso di abnegazione e amore, sempre dato e mai nulla richiesto o ricercato. Il vero spirito che ci accomuna noi tutti e che ci rende saldi ai nostri veri principi. Anche questa Sezione si adopera per trasmettere e ricordare seguendo così l’eredità che ci lasciarono i nostri Predecessori sulla Colonna Mozza: Per non dimenticare

 

 

Ana Sezione di Minerbe

Una Sezione questa che come tutte dà lustro alla Penna Nera in quanto ne cura la tradizione e la storia esaltandola come giusto sia. Ogni Sezione, ogni gruppo, ogni Penna che agisca a favore della trasmissione e della Memoria salvaguardandone il Valore suo intrinseco operando affinchè mai si abbia a dimenticare è linfa vitale per tutti noi. Minerbe. Un altra sezione che con i suoi Gruppi opera affinchè quanto scritto sulla Colonna Mozza dell’Ortigara venga rispettato. Sempre e solo… Per non dimenticare.